Ecografie Diagnostiche - Centro Medico Kleos
15546
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15546,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-studio kleos,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Ecografie Diagnostiche

ECOGRAFIE DIAGNOSTICHE

Come funzionano e quali sono i benefici

Categoria
Ecografie Diagnostiche
Descrizione

L’ecografia è una tecnica di diagnostica per immagini, di cui si avvalgono specialisti che si rivolgono al medico ecografista (Dott. Rosi) per un approfondimento utile alla diagnosi.
Se in origine l’ecografia veniva usata prevalentemente in campo internistico e ginecologico, oggi è un esame di routine fondamentale cui si ricorre spesso in ambito diagnostico (internistico, chirurgico, ginecologico, endocrinologico, urologico, ostetrico, ortopedico). Il campo di applicazione dell’ecografia è vastissimo, è un esame che consente di acquisire immagini di lesioni muscolari o tendinee, cisti, processi infiammatori, . A parte per esempio le ossa, che non sono visibili, tutto il resto è chiaramente osservabile: l’ecografia mostra tutto ciò che è di consistenza parenchimale (il fegato, i reni) e tutto ciò che è liquido (vescica, cisti, ematomi).