Riabilitazione Post Operatoria - Centro Medico Kleos
15577
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-15577,cookies-not-set,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,vertical_menu_enabled,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-studio kleos,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
 

Riabilitazione Post Operatoria

RIABILITAZIONE POST OPERATORIA

Come Funziona e quali sono i Benefici

Categoria
Riabilitazione Post Operatoria
Descrizione

Ogni anno vengono eseguiti numerosi interventi ortopedici a carico di articolazioni, muscoli e legamenti. Il ruolo del terapista nella fase successiva all’intervento chirurgico è di estrema importanza, affinché il paziente possa riacquistare la completa funzionalità dell’arto trattato e tornare a condurre una vita normale nel più breve tempo possibile.
I trattamenti di riabilitazione post-operatoria assolvono a questo scopo e consistono in veri e propri programmi di manualità massoterapiche, esercizi muscolari attivi e passivi e mobilitazioni dell’arto. Questi programmi riabilitativi vengono studiati in base alle condizioni cliniche del paziente e devono essere adeguati alle situazioni che si presentano nelle varie fasi della riabilitazione. I trattamenti di riabilitazione post-operatoria sono particolarmente indicati per riacquistare la mobilità di arti interessati sia da chirurgia artroscopia che da chirurgia protesica. Le patologie che richiedono trattamenti di riabilitazione post-operatoria riguardano prevalentemente spalla, ginocchio, anca, colonna vertebrale, mano, polso, piede e caviglia.